0
0,00  0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Bike and Climb con Magda

Ogni tanto le cose “buttate li” sono quelle che riescono meglio, o forse proprio perché un po’ poco pianificate e dunque sognate, ci lasceranno in seguito un sorriso ancora più inaspettato.

Per il nostro viaggio siamo partite da un vago “facciamo qualche giorno in Dolomiti”, e siamo finite a fare un viaggio bike to climb in Francia, nel Brianconnaise.

Se qualcuno avesse visto il casino tra borse, attrezzatura e disagio generale che avevamo fuori dalla porta di casa solo qualche ora pre partenza probabilmente non avrebbe scommesso su di noi! Le mezze? Portiamo una singola da 60m. I friend? Solo 4. Tenda? La abbandoniamo. Al portapacchi manca un pezzo. Tu porti il costume io il deodorante. Luci? Portala tu, poi stai dietro dietro, così ci vedono.   

Ma alla fine siamo partite, a Tetris abbiamo giocato bene e la gioia di andare all’avventura ha vinto contro ogni pianificazione, nonché sull’allenamento 😉

Prima tappa Oulx - Briancon, dove faremo base per tre giorni, giusto il tempo di sentirci a casa, che vuol dire puntare la boulangerie più vicina e trovare la gelateria più buona. 

Da qui il giorno successivo pedaliamo verso le Tenalles de Montbrison per fare una via lunga. Posto magnifico con una salita su una strada sterrata che mi sono proprio goduta! ..Magda invece forse mi ha un po’ odiata per la scelta haha

Abbiamo scalato sulle placche della “fiesta del sud”, consapevoli che l’arrampicata, sarebbe stata l’obbiettivo della giornata. 

Il viaggio il bici, con il suo ritmo lento, ti lascia tutto il tempo di guardati attorno e di osservare il paesaggio. Poche chiacchere, qualche incitamento in salita, per il resto solo il rumore del respiro, talvolta affannato, a farti compagnia.

Ed è così che dopo questa giornata entriamo appieno nel mood del viaggio. L’orologio mentale va settato in modo diverso, e sicuramente la soddisfazione ha un’altra unità di misura.  

Ultimi articoli

Kalymnos, l'isola dei climbers

L’isola dei tufas, dei motorini, delle capre in mezzo alla strada e del distributore solo da una parte dell’isola. L’isola delle delle Mythos e dei tiri che sono più duri da smontare che non da fare (o forse no hahah). L’isola dove ti conosci condividendo un taxi fuori dall’aereoporto e finisci per condividere un viaggio. […]

Leggi di più
Weiss Battisti Colli

Il primo ad averci nominato la Pala della Ghiaccia è stato Icio. Ci ha detto “andate a fare la Weiss-Battisti-Colli che è bellissima”. Da quella frase è passato qualche anno e chissà se Icio se lo ricorda. E noi per anni abbiamo lasciato l’idea involontariamente nel cassetto. Ma ecco che domenica scorsa, un po’ a […]

Leggi di più
Cervino con Marco

La salita al Cervino con Marco l’avremmo dovuta fare la scorsa estate, dopo la nostra uscita di preparazione sulla Biancograt. Poi, a causa del meteo, abbiamo dovuto rimandare a quest’anno.
Marco ha 29 anni, è di Bergamo. Io l’ho ribattezzato “Marc Márquez” non perché gli assomigli o vada in moto, ma perché va come una moto.

Leggi di più
Vedi tutte le avventure

GALLERY

BLOG

Iscriviti alla nostra newsletter!

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre avventure, sul calendario delle uscite alpinistiche di Marco, nonché sulle nostre creazioni iscriviti tutto alla nostra newsletter!
Ti promettiamo di non tempestarti di email!
Puoi decidere di disiscriverti in qualsiasi momento.
Avventuratevi, e avventuriamoci tutti!
Alice Russolo | 38122 Trento P.Iva 02263030229 C.F. RSSLCA86D62L378L